Crea sito

Benessere



Cosa mangiare dopo le 22,00 .

Già la cena deve essere costituita da alimenti poveri di grassi e di calorie perchè ormai non consumeremo più energie lavorando. Ricordatevi che se ci abbuffiamo a cena le calorie andando a letto non verrano spese e quindi si trasformeranno in chili in eccesso! Via libera a tutti gli alimenti sani e leggeri per una giusta dieta tipo!!

CARBOIDRATI: pasta, riso, patate, pane
VERDURA: tutta la verdura che più vi piace
FRUTTA: tutta la frutta che più vi piace

A chi piace consiglio di fare delle ottime minestre e zuppe di verdura alle quali se aggiungete la pasta diventano ottimi piatti unici.
bresaola+rucola+grana+olio
- petto di tacchino con dentro il formaggio e lo arrotoli.... poi lo fai in padella

Come prima cosa, è importante abbassare i livelli di insulina prima di dormire, per migliorare il rilascio dell'ormone GH e ridurre il grasso. Non dobbiamo assumere carboidrati nelle 3 ore precedenti il sonno, ad esempio l'ultimo pasto del giorno dovrebbe contenere, il larga parte, proteine e fibre (petto di pollo con insalata) e l'ultima cosa prima di dormire dovrebbe essere un alimento molto proteico, tipo la proteina del siero isolata.

Attenzione! Questi suggerimenti sono utili per tutti coloro che voglio avere un corpo migliore. Questo è valido sia per le Donne che per gli Uomini. Gli integratori sono utili laddove la nostra dieta presenta dei buchi, ovvero non apportiamo le giuste quantità di nutrienti. Se invece la nostra dieta è corretta, allora gli integratori non ci servono.

                    Dopo le 22,00 si dovrebbe mangiare leggero e proteico

L'assunzione delle proteine prima di dormire è molto importante, questo perchè durante il sonno si verifica la disgregazione proteica e la sintesi. Ovviamente la domanda successiva è fondamentale: quali proteine assumere? Deve essere una combinazione di proteine che vengono rilasciate lentamente durante il sonno, quindi una miscela di proteine del latte isolate, proteine del siero isolate e caseinato di calcio.

La proteina del siero isolata inibisce la disgregazione muscolare perché composta dal 25% di BCAA valina8, leucina9, isoleucina10, e per il 50% di amminoacid essenziali. Inoltre esercita effetti positivi sul sistema immunitario.

Il caseinato di calcio è una proteina11 a rilascio lento, questo significa che apporta amminoacidi al corpo in un periodo di tempo prolungato. Contiene molta
L-glutammina12 che riduce la disgregazione muscolare.

La proteina del latte isolate contengono proteina del siero e caseina. Se 1-1,5 ore prima di andare a letto assumessimo 20-40gr (dipende dal vostro peso) di proteina potrebbe fare la differenza.

Consiglio, si sente spesso dire, che sarebbe opportuno svegliarsi durante il sonno e di assumere una bevanda proteica. In generale è bene non disturbare il sonno, solo nel caso in cui ci dovessimo svegliare per un qualsiasi altro motivo, potrebbe essere utile assumere una bevanda proteica.

Io consiglio petto di pollo o di tacchino , carne cruda, pesce tipo tonno,sogliola o salmone ;poca insalata di radicchio e rucola,carote,fagiolini; 1 panino integrale;bresaola;zuppe di verdure e mela
Porzioni piccole e varie .     

torna ad home page


L'AUTORE NON HA ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUANTO RIGUARDA GLI ARTICOLI SCRITTI CHE SONO PRESI
SITI DA I QUALI  DECLINO OGNI RESPONSABILITÀ PER GLI EVENTUALI ERRORI ED INESATTEZZE RIPORTATI  E PER GLI EVENTUALI DANNI DA ESSI DERIVANTI


05/05/2011 scritto da BATENZO